Lettera 2019 ai Clienti Amissima-Carige

In data 2 gennaio 2019 la Banca Centrale Europea ha disposto l’Amministrazione Straordinaria di Banca Carige S.p.A., intermediario autorizzato alla distribuzione dei prodotti assicurativi di Amissima Vita S.p.A.. e Amissima Assicurazioni S.p.A.. Di seguito il link del comunicato stampa emesso da Banca Carige:

 

https://www.gruppocarige.it/grpwps/wcm/connect/3faa96f9-930b-45bb-b25f-13ed82cd0c97/20190102+AMMINISTRAZIONE+STRAORDINARIA+ITA.pdf?MOD=AJPERES&CONVERT_TO=linktext&CACHEID=ROOTWORKSPACE-3faa96f9-930b-45bb-b25f-13ed82cd0c97-mwdPvzR

 

Come dichiarato da Banca Carige, rimane “garantita la consueta operatività della banca senza alcun impatto sui clienti, depositanti e dipendenti”. Anche da parte nostra desideriamo confermare l’ordinaria operatività e collaborazione con la Banca.

 

A tutti i Clienti che hanno sottoscritto una polizza con Amissima (Amissima Vita e Amissima Assicurazioni) presso gli sportelli di Banca Carige, intendiamo comunque comunicare l’assoluta indipendenza anche patrimoniale delle compagnie rispetto alla banca.

 

Amissima è infatti posseduta al 100% dall’azionista Apollo Global Management, leader mondiale in ambito finanziario.

 

In particolare, per i Clienti di Amissima Vita rammentiamo che:

Amissima Vita opera nel campo della previdenza, della tutela, dell’investimento e del risparmio, avvalendosi dell’esperienza dell’Azionista Apollo nella gestione degli investimenti, distribuisce i propri prodotti assicurativi in tutta Italia attraverso differenti canali distributivi: una Rete Agenziale di oltre 300 professionisti e primari Istituti di Credito/ Private Bank per un totale di 523 sportelli bancari e 500 Private Banker.

Amissima Vita evidenzia la sua solidità anche attraverso gli indici di solidità patrimoniali, che al 31 dicembre 2017 rilevavano un rapporto patrimoniale di Solvibilità (solvency ratio) pari a 203%, con fondi propri ammissibili alla copertura di 264.266.000 euro.

Amissima Vita ha accesso a una gestione professionale degli investimenti, che le ha consentito di sfidare qualsiasi scenario di mercato, basata sulla diversificazione e sulla esperienza internazionale dell’Azionista Apollo Global Management, un Gruppo Finanziario leader nel Private Equity e nell’Alternative Credit, con esperienza e presenza mondiale e un patrimonio in gestione superiore ai 270 miliardi di dollari.

 

I Clienti di Amissima Vita, oltre ad usufruire dei generali vantaggi e sicurezze che le polizze vita offrono, possono pertanto contare sulla solidità patrimoniale di Amissima Vita S.p.A. e del suo azionista di riferimento Apollo Global Management.

Nel rammentarLe che i nostri Uffici sono a Sua completa disposizione per ogni eventuale maggiore chiarimento (Numero Verde 800 285 285, digitando “3 Cliente Vita”), cogliamo l’occasione per porgerLe i migliori Auguri di Buon Anno.

Amissima Vita