Azimut Obiettivo Sicuro

Polizza di Capitalizzazione Finanziaria a Premio Unico (Ramo V) e versamenti integrativi, collegata alla Gestione Separata C.Vitanuova, con scadenza fissa 10 anni.

 

LA POLIZZA

Azimut Obiettivo Sicuro è il prodotto di Amissima Vita, disponibile presso la Rete Distributiva di Azimut Financial Insurance S.p.A., pensato per chi intende far fruttare il proprio capitale, investendolo in un prodotto che fruisce dei vantaggi della Gestione Separata C.Vitanuova, che rivalutano il capitale -di anno in anno- in funzione dei rendimenti da questa realizzati.
Le caratteristiche della polizza Azimut Obiettivo Sicuro la rendono adatta alle imprese o ad investitori che vogliano impiegare le proprie disponibilità, gli utili d’esercizio, i propri proventi finanziari in un prodotto legato a una Gestione Separata.

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Azimut Obiettivo Sicuro è la polizza nella quale il contraente versa un premio unico alla stipula del contratto, da un minimo di 100.000 Euro ad un massimo di 20.000.000 di Euro.
È possibile effettuare versamenti integrativi in corso di contratto, a partire da 20.000 Euro ciascuno e fino alla concorrenza di un ammontare complessivo di 20.000.000 di Euro.
Il capitale si rivaluta annualmente, sulla base del rendimento della Gestione Separata C.Vitanuova.
In qualunque momento, dopo il primo anno, il contraente può chiedere la liquidazione per riscatto totale o parziale.
In caso di liquidazione a scadenza e nessun riscatto parziale o totale anticipato, il capitale restituito non potrà mai essere inferiore al 100% di quanto versato.

 

Perché sottoscriverlo

 

DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018